VIAREGGIO. Al via la VII edizione del “Premio Letterario Giovane Holden”, organizzato da Giovane Holden Edizioni di Viareggio in collaborazione con l’Associazione Culturale I soliti ignoti e il Patrocinio della Provincia di Lucca. Sono, infatti, aperte le iscrizioni per partecipare al Premio riservato alle opere sia inedite sia edite. Anche quest’anno è atteso l’arrivo di migliaia di testi, nella scorsa edizione furono circa mille e quattrocento i partecipanti provenienti da tutta Europa, tra cui sarà selezionato un solo vincitore per ciascuna sezione che si aggiudicherà la pubblicazione ad personam del manoscritto.

Come di consueto sono cinque le sezioni del concorso: romanzo, racconto e poesia inediti, romanzo e silloge editi. Gli elaborati – nel numero di due copie – dovranno essere consegnati a mano o inviati a mezzo posta prioritaria o per raccomandata entro il 31 maggio 2013 al seguente indirizzo: Giovane Holden Edizioni – Segreteria del Premio Letterario Giovane Holden – via Rosmini, 22 – 55049 Viareggio (Lucca). La giuria del Premio, formata da esperti del settore, selezionerà i finalisti – minimo dieci per ogni sezione – e i vincitori, uno per sezione.

I vincitori di ciascuna sezione inedita riceveranno in premio la pubblicazione del proprio elaborato entro il 31 Dicembre 2014 e una targa personalizzata. I vincitori di ciascuna sezione edita riceveranno in premio un prestigioso kit da scrittore. Inoltre, a tutti i finalisti sarà consegnato un attestato di merito. La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi si svolgerà il prossimo 14 settembre 2013 a Lucca, Sala Ademollo di Palazzo Ducale, sede della Provincia di Lucca.

Il bando completo e i moduli di iscrizione sono scaricabili sul sito www.giovaneholden.it

 

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
concorso i soliti ignoti iscrizioni lerteratura premio giovane holden

ultimo aggiornamento: 23-01-2013


UN RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE AL PREMIO LETTERARIO CAMAIORE, CON IL SOSTEGNO DEL CONSIGLIO D’EUROPA

LABORATORIO DIDATTICO PER BAMBINI CON LE CREAZIONI DI HELGA VOCKEHUBER