SANT’ANNA DI STAZZEMA. Il Giorno della Memoria sarà celebrato a Sant’Anna di Stazzema con un’iniziativa aperta a tutti. Domenica 27 gennaio, a partire dalle 15.30, nei locali del Museo Storico, si svolgerà “La valigia della memoria”, grazie alla quale si ricostruirà la vicenda di Sant’Anna e la storia del paese attraverso gli oggetti, le fotografie e le testimonianze dei superstiti.

Un modo per ricordare il difficile periodo della Seconda guerra mondiale, dando voce alle storie delle persone che hanno vissuto la tragica vicenda della strage di Sant’Anna, portando con sè un messaggio da destinare e consegnare alle generazioni future.

“La valigia della memoria” contiene oggetti, ricordi e sensazioni: è un viaggio nella memoria e nelle storie della gente di Sant’Anna per conoscere e comprendere la storia di quel periodo. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti: è gradita la prenotazione inviando una mail a [email protected].

Il Museo resterà aperto con il consueto orario 14:30-18, dando la possibilità di svolgere la visita alla mostra storico-documentaria e la visione dei filmati di ricostruzione della strage.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

A VILLA GORI SI PARLA DI “STRATEGIE COMUNI”

ANCHE DISCIPLINE PARAOLIMPICHE ALLA GRANDE KERMESSE DI DANZA A CAMAIORE