VIAREGGIO. Verrà presentato sabato 16 febbraio, alle ore 17, all’interno del Villaggio del Carnevale, il libro dei dj Andrea & Michele, voci storiche di Radio Deejay. L’appuntamento, ad ingresso libero, sarà l’occasione per scoprire il volume dal titolo “Alta infedeltà. Anonimato garantito” edito da Kowalski nella collana Varia.

Gli autori. Michele Mainardi è laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano. Andrea Marchesi è laureato in filosofia presso l’Università Statale di Milano. Come duo radiofonico, Andrea&Michele vengono assunti nel 2001 da Radio Kiss Kiss dove conducono le trasmissioni “KissMe” e “Discolive Club Parade”. In seguito lavorano per Radio Italia Network con la trasmissione “I 2 senza”. Dal 2007 trasmettono da Radio Deejay. Dal 2009 conducono il programma mattutino “Deejay 6 tu”, con rubrica fissa del venerdì “Alta infedeltà”. Sono stati per un paio di stagioni televisive inviati per “Quelli che…il calcio”. Dalla trasmissione radiofonica e da questo libro è in lavorazione un format televisivo.

Il libro. Con ironia e un pizzico di follia, Andrea&Michele ci conducono alla scoperta dei (molti) vizi e delle (poche) virtù degli italiani. Voci storiche di Radio Deejay, Andrea&Michele conducono ogni mattina “Deejay 6 tu”, il buongiorno agli ascoltatori della radio. Una volta alla settimana, ogni venerdì da quattro anni, sono gli animatori della trasmissione “Alta infedeltà, anonimato garantito!”. Gli ascoltatori mandano un sms in cui condensano la loro avventura da infedeli. Andrea&Michele leggono gli sms arrivati e chiamano in diretta l’infedele per farsi raccontare la propria storia.

La radio è quindi un vero e proprio confessionale in cui gli italiani si affacciano per chiedere non perdono bensì un confronto un po’ spudorato. Questo libro raccoglie le storie più incredibili, più strampalate, più divertenti. Un vero condensato della vita segreta degli italiani.

(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)

I CARRISTI A SANTINI: “PERCHÉ A CENTO SFILANO PER LE ELEZIONI E A VIAREGGIO NO?”

LA MAGIA DEL CARNEVALE NELL’OMONIMO LIBRO DI LUCIANA MEI