BRUXELLES. “Oggi si è permesso ad alcune imprese del settore dell’acqua, specialmente tedesche, di continuare ad operare nel mercato europeo, attraverso la concessione di una proroga. La mia speranza è che la stessa attenzione vada alle 30mila aziende balneari italiane che contribuiscono, in larga parte, allo sviluppo economico del nostro paese.” È questo il commento dell’europarlamentare toscano del gruppo Eld, Claudio Morganti, sul voto espresso oggi in Commissione Mercato interno dell’Europarlamento in merito alla Direttiva Concessioni.

“Io stesso ho votato a favore della proroga, in quanto è giusto permettere alle aziende di fare il proprio lavoro, ma anche perché mi auguro che questo serva a richiamare l’attenzione sui balneari italiani che, sul fronte concessioni, sono svantaggiati rispetto a quelli di altri Paesi.

“Dopo il “favore” accordato alla Germania spero si possa aprire, al più presto, un tavolo con il commissario Barnier e gli altri colleghi italiani interessati a difendere la categoria dei balneari, come promesso dal relatore della suddetto testo Philippe Juvin.”

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
balneari claudio morganti eld germania parlamento europeo philippe juvin

ultimo aggiornamento: 25-01-2013


SEL, ANTONIOLI REPLICA A ‘LIBERTÀ È PARTECIPAZIONE’: “NON SOPPORTO L’IPOCRISIA”

PRIMARIE CENTROSINISTRA, L’ITALIA DEI VALORI APPOGGIA BETTI AL BALLOTTAGGIO