FORTE DEI MARMI. Volendo cercare il pelo nell’uovo, ci sono quei due gol incassati negli ultimi cinque minuti che rischiavano di rimettere tutto in discussione. Badiamo al sodo, comunque: l’Alimac Forte dei Marmi sconfigge il Prato 5-3 al palasport di Vittoria Apuana e si conferma sempre più quinta forza della Serie A1 di hockey su pista.

La resistenza dei lanieri dura poco più di un minuto, quando Cancela porta i rossoblù subito avanti nel conteggio delle reti: lo stesso fuoriclasse dell’Alimac raddoppia poco dopo e poi Gimenez su punizione di prima porta a tre i gol di vantaggio.

La squadra di Roberto Crudeli è oramai padrona indiscussa del campo: al rientro dagli spogliatoi arriva pure la quarta marcatura, firmata da Verona. Saavedra rompe dopo oltre 35 minuti il digiuno di gol del Prato, ma Babick al quarto d’ora fa capire che per la formazione ospite non è una serata fortunata. Nel finale Malagoli e ancora Saavedra aggiungono un po’ di dolcificante a una sconfitta che lascia il Prato in quartultima posizione, mentre l’Alimac si gode il suo posticino tra le grandi d’Italia.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

IL CGC THIENE BOTTA: VITTORIA AL FOTOFINISH (5-4) E TITOLO DI CAMPIONE D’INVERNO

LA BERRETTI DEL VIAREGGIO HA LA MEGLIO SUL FANO CON GOL DI MAGGI E MARINAI