FORTE DEI MARMI. Nessun danno alle scuole cittadine e ai locali pubblici a causa del terremoto che ha colpito la provincia di Lucca venerdì pomeriggio. I controlli immediatamente effettuati dal Comune in tutti gli edifici, essendo chiusi i plessi dell’istituto comprensivo il sabato mattina, hanno dato esito negativo.

A darne notizia è stato l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Tommasi, che ha annunciato anche una serie di opere avviate e pronte a partire.  “Sono iniziati – spiega Tommasi-  i lavori di messa a norma dell’edificio di proprietà del Comune in Vaiana, dove si trova la farmacia comunale. L’intervento sostituirà il parapetto esterno e i corrimani interni, mentre la Multiservizi che gestisce la farmacia e gli uffici al piano di sopra, provvederà all’aggiornamento dell’impianto elettrico e di riscaldamento.

Appena la falda acquifera lo consentirà, aprirà il cantiere per la nuova illuminazione in via Benedetto Croce e a breve inizierà anche la potatura delle piante in via Versilia e via Nenni. Nel programma dei prossimi mesi rientrano  anche il ripristino della fognatura bianca in via Risorgimento e via Solforino e la calibratura dei fossi per le acque piovane alle case popolari di Vaiana”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
controlli Emanuele Tommasi Forte dei Marmi lavori pubblici terremoto

ultimo aggiornamento: 26-01-2013


TABLET IN SOSTITUZIONE AI LIBRI. FORTE DEI MARMI SCEGLIE LE NUOVE TECNOLOGIE

LA COMMISSIONE URBANISTICA PRONTA A PARTIRE