(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

THIENE. Dove non arriva la fortuna, dove non arriva la tecnica, dove non arriva il maggior tasso tecnico arrivano la tenacia, la perseveranza, la voglia di non mollare mai: lo ha imparato ancora una volta il Cgc Viareggio, campione d’inverno della Serie A1 di hockey su pista – c’è comunque da attendere il posticipo di martedì tra Novara e Valdagno – dopo la sofferta vittoria (5-4) in casa del Thiene, fanalino di coda a zero punti, concretizzatasi a soli otto secondi dal fischio della sirena.

I bianconeri, pur orfani dell’infortunato Motaran, sembrano attesi da una partita semplice semplice. Non è così già dalle prima battute: Roca gonfia la rete dopo otto minuti, Alessandro Bertolucci pareggia e timbra il gol del sorpasso in poco più di sessanta secondi e poi Zarantonello ristabilisce la parità prima dell’intervallo. I veneti si rivelano avversario più tosto del previsto.

Non meno ricca di emozioni e brividi la ripresa: Orlandi porta nuovamente avanti i bianconeri, ma dopo cinque minuti Roca e Battaglia rovesciano il risultato in favore dei padroni di casa. È in questo momento che il Cgc affila le armi: Orlandi festeggia nello stesso istante la doppietta personale e il pareggio della squadra. E poi, quando la vittoria sembra oramai una chimera, sale in cattedra l’uomo dei gol all’ultimo respiro: Mirko Bertolucci trafigge Comin e regala al Cgc un successo che, a lungo andare, potrebbe pesare moltissimo sul morale dei ragazzi di Massimo Mariotti.

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)

TERZA CATEGORIA, L’ATLETICO FORTE DEI MARMI TRAVOLGE IL PIAN DEL QUERCIONE E CONSOLIDA IL PRIMATO

ALIMAC, UN DERBY PER AMICO: PRATO KO 5-3 E QUINTO POSTO CONSOLIDATO