VIAREGGIO. “La Commissione Varignano vuole ringraziare il Comandante della capitaneria di porto Vitiello per esser riuscito, ed è il caso di dirlo, a portare in porto un progetto che, seppur semplice, è molto significante per il quartiere Varignano.” Lo si legge in una nota della Commissione stessa.

“Il progetto, grazie ad una collaborazione con la scuola media del Varignano, consente ai ragazzi di poter vedere da vicino il mondo della Capitaneria di porto.

“Il tutto è nato da un incontro avvenuto nel passato tra l’ rmai ex prefetto Giuffrida, alcuni rappresentanti del tavolo di partecipazione del Varignano e le forze dell’ordine locali.

“In anni in cui il quartiere Varignano, per la totale mancanza di programmazione della città e di oggettiva incapacità amministrativa, ha assistito alla sola cementificazione di aree destinate a residenza privata o popolare senza la creazioni di servizi, almeno qualche istituzione è riuscita a fare qualcosa per il quartiere.

“Ci auguriamo che chi sgomita per ambire alla poltrona di sindaco si ricordi che il Varignano, ma in generale tutti i quartieri di periferia non hanno intenzione di essere rilegati alla concezione di ghetto o nella miglior ipotesi di quartieri dormitorio.

“Certamente la crisi non aiuta. In ogni caso non ci stancheremo di sostenere questo concetto: può esservi una crisi economica e più in generale una mancanza di risorse negli enti comunali, ma le idee non possono mancare se si vuole realmente fare qualcosa per la nostra amata città.”

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Capitaneria di Porto commissione varignano pasquale vitiello

ultimo aggiornamento: 27-01-2013


PIAZZA D’AZEGLIO E PASSEGGIATA AL BUIO, LA SEGNALAZIONE DI UN LETTORE

LUCA ANGELI VINCE LA BORSA DI STUDIO DEDICATA AD ALGA SOLIGO