MASSAROSA: “Chi vota Pdl nel profondo si è sempre vergognato di farlo. Oggi ha un motivo in più. Vorrei che qualcuno avesse il coraggio di dirmi che vota ancora per Silvio Berlusconi! Abbiate il coraggio fatelo! Dite che votate per un puttaniere degenarato e pure fascista! Ditelo!”.

Parole di fuoco quelle che l’assessore a turismo e commercio di Massarosa Federico Pierucci esterna, tramite il suo profilo facebook, alla notizia della parole proferite da Silvio Berlusconi su Mussolini proprio nella Giornata delle Memoria.

Il commento sul profilo dell’assessore però scatena le ire di molti. Come del consigliere di minoranza Luca Morgantini. Che prima risponde al commento dell’assessore sul social network. Poi, dopo che arriva un altro duro commento da parte di Agnese Marchetti del Pd (“è un porco e pure fascista”), contatta la stampa e chiede ‘la testa’ dell’assessore.

“Il consigliere comunale del gruppo misto – scrive Morgantini – rimane allibito dalle dichiarazioni fatte da Pierucci. Uno che ricopre una carica politica non deve fare queste affermazioni, non sono accettabili: nessuno deve vergognarsi del proprio voto ne di destra, ne di centro, ne di sinistra. E lui che ricopre questa carica deve avere rispetto dei proprio cittadini sia che lo abbiano votato oppure no. Deve dimettersi subito, è inaccettabile”.

Pierucci però, che contattiamo telefonicamente, non si smuove di una virgola dalla sua posizione. “La mia considerazione è semplice. Ritengo vergognoso che un ex presidente del consiglio elogi pubblicamente l’operato di un dittatore, che non solo ha permesso le leggi razziali, ma ha sospeso la democrazia nel nostro Paese per 20 anni. E ritengo vergonogoso – insiste l’assessore Pd – votare uno che elogia pubblicamente un dittatore fascista, oltretutto nel giorno della Memoria. Sono io che mi stupisco della reazione di Morgantini. La formazione del partito fascista è vietata dalla Costituzione”.

(Visitato 188 volte, 1 visite oggi)
TAG:
berlusconi duce Federico Pierucci luca morgantini massarosa mussolini pd udc

ultimo aggiornamento: 28-01-2013


IL COMUNE SUL CASO RALLY: “FACCIANO PURE LA GARA, MA CON I LORO SOLDI”

INFILTRAZIONI DAL TETTO, LAVORI URGENTI AGLI ISTITUTI ‘GIORGI’ E ‘MARCONI’