LUCCA. La Provincia di Lucca ha stanziato 25 mila euro per i lavori di manutenzione straordinaria del tetto della sede degli istituti professionali “Giorgi” e “Marconi” di Seravezza.

La copertura della sede scolastica, infatti, presenta problemi di infiltrazioni di acqua meteorica con conseguente inagibilità di un’aula della scuola.

L’intervento programmato dall’amministrazione provinciale prevede, oltre ad una perizia specifica da parte di tecnici specializzati, la posa in opera di un controsoffitto antisfondellamento in alcune aule dell’istituto.

In parallelo saranno eseguiti anche i lavori di adeguamento del parapetto esistente della scala esterna della scuola attraverso l’installazione di elementi metallici aggiuntivi per irrobustire la struttura.

I lavori della Provincia rientrano nel più ampio progetto complessivo di messa insicurezza degli edifici scolastici superiori di competenza cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per complessivi 2,5 milioni di euro su tutto il territorio provinciale.

 

 

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)

SPACCIO, ANCORA CONTROLLI E ARRESTI IN PINETA A VIAREGGIO

DAVID MARCUCCI (PDL): “A CAMAIORE C’È CAOS POLITICO E AMMINISTRATIVO TOTALE”