LE KARATEKE DELLO SPAZIO SPORT FORTE DEI MARMI PORTANO AL TRIONFO LA TOSCANA AGLI ASSOLUTI DI OSTIA

VIAREGGIO. La Toscana vince la prova di kata (forme) a squadre al campionato italiano di karate per regioni che si è disputato presso il palafijlkam ad Ostia.

La squadra della nostra regione era rappresentata come sempre dalle campionesse italiane in carica della specialità: Giulia Bertagna e Chiara Zucchi dello Spazio Sport Forte dei Marmi e da Martina Russi del Karate Ninja Club di Monsummano, allenate per l’occasione da Manuela Bonamici maestra cintura nera 6° Dan sempre del Ninja Club.

Dopo gli straordinari successi dello scorso anno, culminato con la vittoria del titolo italiano seniores, il 2013 è iniziato come meglio non si poteva per le tre karateke. Nell’arco di una settimana argento al prestigioso Open di Parigi e il titolo italiano per regioni. Una gara quest’ultima che le ha viste primeggiare nettamente, grazie a prove di assoluto valore tecnico.

La perfezione e il sincronismo dei movimenti, e la loro velocità di esecuzione, hanno reso le loro performance inarrivabili per le avversarie. Con questa vittoria si sono guadagnate il diritto rappresentare anche quest’anno l’Italia agli europei per regioni. Grande soddisfazione per tutto il comitato regionale toscano e soprattutto per le palestre Spazio Sport e Ninja Club in cui si allenano le 3 campionesse.

Ti protrebbe interessare

Un weekend a tutto surf con Ross Clarke-Jones a Lido di Camaiore

LIDO WAVE 2025, ROSS CLARKE-JONES E IL CAMPIONATO ITALIANO ACQUE LIBERE FIN PROTAGONISTI DELLA TERZA EDIZIONE

Non c’è tre senza quattro: Tosi e Aliboni vincono ancora Save a Life! Riconferma per tutti e tre gli equipaggi sul podio, con tempi migliorati rispetto al 2024