VIAREGGIO. “Dobbiamo fare la nostra parte“. Sono queste le parole che Massimiliano Lelli ripeteva a se stesso ed ai suoi collaboratori man mano che sotto i suoi occhi vedeva la sua Maremma ferita al cuore dall’esondazione del fiume Albegna. Di tragedia possiamo parlare quando ci sono persone duramente colpite nei propri affetti, famiglie rimaste di colpo senza casa ed imprenditori che hanno perso le loro attività.

Come è ormai noto il Team Max Lelli è da tempo impegnato nel sociale; Ciclismo & Solidarietà è il settore del Team “capitanato” da Giuliano Balestri che con Massimiliano Lelli valuta ed organizza le iniziative in tale ambito. Ambedue maremmani non potevano certo rimanere insensibili a questa situazione e, amaramente consapevoli che presto i riflettori si sarebbero spenti, hanno deciso di riaccendere l’attenzione su questa terribile realtà organizzando, per Sabato 2 febbraio, la “Volata per Albinia” una pedalata di 239 km che prenderà il via alle ore 8 da Viareggio con destinazione, appunto, Albinia.

I Teams Max Lelli di Viareggio, Livorno e Grosseto saranno i protagonisti di questa iniziativa mirata a raccogliere fondi per il Comitato degli alluvionati. Sul percorso tanti amici ad accompagnare il gruppo che attraverserà le province di Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto con sosta a Collesalvetti, per aggregare il Team labronico, ed a Scarlino per il mega-ristoro presso lo Stabilimento della NUOVA SOLMINE e della SOL.BAT., importanti realtà produttive italiane delle quali Giuliano Balestri è azionista ed in sinergia con le quali il Team Max Lelli si impegna, con successo, nell’organizzazione  di eventi finalizzati alla solidarietà.

Massimiliano Lelli sarà affiancato da amici che non hanno mai fatto mancare il loro contributo, tra loro, come sempre, Matteo Marzotto, importante testimonial impegnato nel sociale con la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica e, quasi certa, la presenza di Davide Cassani, l’amato ex-pro, commentatore Rai per il ciclismo.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)
TAG:
albinia ciclismo max lelli pedalata viareggio

ultimo aggiornamento: 28-01-2013


IL PERUGIA SULLE TRACCE DELL’EX VIAREGGIO MASSONI

VIAREGGIO, L’ANALISI DI UNA DOMENICA DA DIMENTICARE. CON LA CARRARESE I TRE PUNTI SONO D’OBBLIGO