(foto Umicini)

VIAREGGIO. Successo di partecipazione, ma non solo, dell’Oscar dello Sport organizzato dal quotidiano “La Nazione” che è stato ospitato ieri sera (28 gennaio) al centro Congressi Principe di Piemonte di Viareggio.

I vincitori della 26esima edizione erano tutti presenti: fra questi gli olimpionici Nicola Vizzoni, Diletta Carli e Luca Tesconi, senza dubbio un tris che ha regalato alla Versilia grandi emozioni quest’estate a Londra. Ma sul palco sono intervenuti – sollecitati da Fabrizio Diolaiuti e Federica Busatti Bei – atleti e sportivi che hanno meritato di essere premiati per quello che hanno fatto e quello che possono ancora fare.

Un riconoscimento alla memoria è andato anche a Sem De Ranieri, il primo atleta locale ad avere partecipato alle Olimpiadi, prendendo parte a tre edizioni e debuttando nel 1920 ai giochi che vennero ospitati ad Anversa. Meriterebbe di essere ricordato da parte della città di Viareggio.

Presente sul palco anche l’azienda Pardini che ormai è famosa in tutto il mondo per le sue armi basti pensare che quest’anno ha vinto sei medaglie alle Olimpiadi di Londra. C’erano anche rappresentanti delle amministrazioni locali con i sindaci di Pietrasanta, Domenico Lombardi, di Camaiore, Alessandro Del Dotto e il Commissario Prefettizio del Comune di Viareggio. Domenico Mannino. A premiare gli sportivi prescelti anche il comandante della Capitaneria di Porto, Pasquale Vitiello e il tenente della Compagnia dei Carabinieri di Viareggio, Grazia Centrone. Perfetta la regia della serata del collega Giovanni Lorenzini.

(Visitato 130 volte, 1 visite oggi)

ANCHE SANDRO MUNARI IN GARA ALLA PRIMA “VILLENEUVE CUP” AL VIA DA VIAREGGIO

FRANCESCO BUGLIO TORNA AD ALLENARE IL CASALE