(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VERSILIA. I ragazzi e le ragazze di Go Green hanno cominciato la prima esplorazione del territorio del Lago di Massaciuccoli. Il progetto, che si svolgerà ogni sabato pomeriggio fino a Giugno 2013, prevede la formazione di una squadra affiatata di adolescenti immersa durante tutti questi mesi nella natura per scoprirne i segreti, proteggerla, per educarsi ed educare gli altri a farne parte attraverso il gioco, le attività e le indagini scientifiche sul campo. Questo è Go Green, un nuovo progetto che l’Oasi LIPU Massaciuccoli, dopo le esperienze positive già in corso presso altre oasi del Lazio, della Sicilia e della Lombardia, ha avviato presso i propri spazi con un gruppo di ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni.

Il percorso è appena all’inizio, ma è stata già avviata la prima fase con attività che permetteranno ai giovani di conoscersi e a prendere familiarità con l’ambiente. In seguito si sviluppa in altre fasi che prevedono attività formative, lavoro pratico nell’Oasi, escursioni, gite, con lo scopo di creare un gruppo di volontari che diventi sempre più autonomo e responsabile. I partecipanti testimonieranno tutto il loro avvincente percorso filmando e montando un documentario con l’aiuto di un documentarista esperto.

Per avere maggiori informazioni e partecipare occorre mandare un’email all’indirizzo [email protected] o chiamare Lucia 320 90555570

 

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Giovani go gree lago di massaciuccoli oasi lipu progetto versilia volontari

ultimo aggiornamento: 29-01-2013


MUSEO DEI BOZZETTI E MOSTRE DA VISITARE PER LA FIERA DI SAN BIAGIO

SERVIZI E AUTO AIUTO. UN INCONTRO AL CESER