(Foto: Salvatore Matarazzo)

MASSAROSA. “Mi fa piacere che anche questa amministrazione abbia confermato le scelte dell’amministrazione Larini. E mi fa piacere che il vicesindaco Adolfo Del Soldato, uno dei più agguerriti contro questa scelta dai banchi dell’opposizione, oggi si sia ravveduto ed abbia cambiato idea”.

È ironico il consigliere Pdl Sisto Dati nell’apprendere che l’amministrazione ha dato l’ok perché le aree di caccia a cinghiale siano lasciate libero appannaggio di tutti cacciatori. “Avevo sollevato io il caso con una interrogazione – ricorda Dati – alla quale non hanno risposto. Poi presentano una mozione come Pd, sulla falsa riga della mia, e l’approvano all’unanimità. Questo conferma che la scelta fatta dalla amministrazione passata era giusta”.

Esprime soddisfazione per la mozione votata all’unanimità del consigliere comunale Paolo Bernassini anche il Pd. Il documento approvato esprime la necessità che  “nel nuovo piano faunistico-venatorio della Provincia di Lucca relativo al Comune di Massarosa siano conservate le attuali aree non vocate alla caccia al cinghiale in battuta (cosiddette zone bianche), senza alcuna modifica di sorta”.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)

LUCA MORGANTINI: “FUORI LUOGO LE PAROLE DI TORRE. SI DEVONO DELLE SCUSE AI CITTADINI”

PASQUINI: “PRONTI A FARE LA NOSTRA PARTE AL FIANCO DEI COMMERCIANTI”