MASSAROSA. Quest’anno chi da Massarosa vorrà partecipare ad una festa di Carnevale di Viareggio dovrà andarci con la propria auto, o accompagnato da un amico. Dopo due anni consecutivi infatti salta il Bus-Tardo, il servizio istituito dal Comune di Massarosa per portare i giovani alle feste rionali viareggine.

Il perché lo spiega Federico Pierucci, assessore alle politiche giovanili e ideatore dell’iniziativa negli anni passati. “Abbiamo chiesto per due volte, a dicembre e a gennaio le date dei rioni alla Fondazione Carnevale. Non ci hanno risposto – spiega il giovane assessore del Pd – fino al 20 gennaio. A quella data ci hanno detto che né il Marco Polo nè la Darsena avrebbero fatto le oro tradizionali feste, così come la Croce Verde. Ci confermavano solo che, forse, qualche festa da qualche altra parte c’era, ma che comunque non erano in grado di dirci se e quante feste rionali”

Poi è arrivata la conferma delle tre date di festa sulla Terrazza della Repubblica a Viareggio. “Sinceramente – dice Pierucci – non sappiamo che adesione avrà. E, in periodo di crisi, io, in accordo col sindaco, non me la sono sentita di investire 3.500 euro, perché tanto costa più o meno il Bus-Tardo, senza sapere se e quanta gente andrà effettivamente a queste feste, che rischiano davvero di essere flop”.

Per il prossimo anno se ne può parlare. “Se saranno restituiti i rioni veri e propri – dice Pierucci – il servizio sarà sicuramente ripristinato. Anche per le feste sulla Terrazza della Repubblica, se avranno successo e saranno confermate il prossimo anno, potremmo organizzare il servizio di navetta. Ma così alla cieca no”.

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)

L’UDC PRESENTA LE LISTE: “L’OBIETTIVO È PORTARE A ROMA LA VOCE DELLA VERSILIA”

NUOVO CONTRATTO NAZIONALE DELLE FARMACIE, I SINDACATI INVITANO I COMUNI A NON ADERIRE