CAMAIORE. Dopo due settimane domenica (3 febbraio) l’Upc torna in campo e nel match di apertura del girone di ritorno del campionato di B2 maschile affronta Parma alle ore 18 a Lido di Camaiore presso l’impianto delle scuole Michele Rosi. Con un intero girone sulle spalle il mister dei biancoblu ha le idee chiare: “Per salvarci dovremo fare almeno 18 punti”.

Il girone di andata si è chiuso con qualche tensione nello spogliatoio, il successo netto contro la big Sassuolo ha spazzato via tutto?

“Il successo aiuta, ma ancor di più è bello vedere tutti i giocatori con la voglia e la consapevolezza che si può far meglio. La dietrologia non mi piace, tutti, chi più chi meno, abbiamo superato delle difficoltà. Mi dispiace personalmente per la scelta di Arturo, ma rispetto le decisioni che ha preso. Ai giocatori va il merito di essersi risollevati con una vittoria che fa morale”.

Due settimane quindi per tornare in forma fisica ma anche compattare il gruppo?

“Direi che ci siamo allenati benino e mi sembra che fisicamente stiamo un pochino meglio. Il gruppo c’è ed è compatto”.

Il girone di andata con tutti i suoi imprevisti, si è chiuso con un penultimo posto e quattro vittorie si poteva fare meglio?

“La classifica parla molto chiaro abbiamo i punti che ci siamo meritati sul campo. Per salvarci dovremo fare almeno 18 punti”.

Dopo 13 giornate ti sarai fatto un’idea su chi lotta per la promozione e chi invece per la salvezza.

“A mio giudizio per spostare gli equilibri di questo campionato nella parte alta, così come per la bassa, basta un infortunio o la giornata no di un giocatore determinante per sparigliare le carte. Anche se sulla carta, considerando i giocatori in rosa, Scandiano mi sembra la più forte. Per quanto ci riguarda però non ci dobbiamo focalizzare sulla classifica, ma dobbiamo solo pensare a migliorare ed a mantenere i miglioramenti che si intravedono durante gli allenamenti. Il resto verrà di conseguenza”.

Il tuo incarico con l’Upc è iniziato con la seconda giornata di campionato, domenica arriva Parma che è l’unica squadra che non hai visto sul campo.

“È una squadra solida che difende ed ha tanta grinta, con un paio di ottime individualità”.

Il PalaCamaiore è indisponibile quindi giocherete a Lido di Camaiore (palestra Michele Rosi).

“Per noi sarebbe stato meglio giocare a Camaiore, questo è innegabile, ma conosciamo l’impianto di Lido e faremo come sempre il massimo per portare a casa il risultato”.

 

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b2 cravedi Parma unione pallavolo camaiorese upc volley

ultimo aggiornamento: 30-01-2013


MAIKOL BENASSI TORNA AI “PINI” DA AVVERSARIO: “PER LA CARRARESE OGNI GARA È DECISIVA”

LORENZO FIALE E LE AMBIZIONI DEL VIAREGGIO: “VOGLIAMO CAPIRE COSA FAREMO DA GRANDI”