TORRE DEL LAGO. Definite le iniziative per il Carnevale Puccini 2013: nonostante il momento di forte difficoltà economica generale, l’Associazione Carnevale Torre del Lago Puccini è riuscita a mantenere diverse iniziative sul territorio.

Archiviata la nona edizione della “Puccini Matarathon”, seconda mezza-maratona della Toscana per partecipanti, dal 2 al 10 febbraio si terrà, presso le sale Parrocchiali della chiesa di San Giuseppe di Torre del Lago, la mostra “40 anni di Carnevale”: si potranno rivedere foto, manifesti, filmati costumi e strumenti che hanno fatto la storia del Carnevale di Torre del Lago Puccini.

Un angolo con foto e filmati, curato da Fausto Giacobazzi, sarà invece dedicato alla Canzonetta Torrelaghese. Questa iniziativa, coordinata e promossa dall’associazione Le Nostre Radici si occupa di conservare e tramandare la storia e le tradizioni di Torre del Lago Puccini, vede la collaborazione dell’Associazione Carnevale, la Compagnia Torrelagando e la Biblioteca Comunale di Torre del Lago Puccini

Nell’occasione verrà anche effettuato. a cura del circolo filatelico Giacomo Puccini, uno “speciale annullo filatelico”.

La quattordicesima edizione del “Carnevale delle Scuole” è poi programmata per sabato 9 febbraio dalle ore 15 alle ore 18 in Piazza della Pace con la musica di Claudio dei DoReMi, l’animazione latinoamericana con la maestra di ballo Adriana e la maschera ufficiale Gambe di Merlo. Sarà offerta una merenda dalla Coop di Torre del Lago Puccini e della Centrale de latte di Viareggio.

La festa, nata nel lontano 2000, è uno degli eventi più sentiti e attesi dalla popolazione torrelaghese: viene realizzata in collaborazione con l’Auser di Torre del Lago Puccini, la Misericordia di Torre del Lago Puccini, l’Associazione X Fragile con il patrocinio della Fondazione Carnevale e del Comune di Viareggio.

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)

SANTINI REPLICA A PIERUCCI: “LE CARNIVAL NIGHTS UN FLOP? NON CREDO. DI SICURO NON È SAGGIO TAGLIARE SULLA SICUREZZA DEI RAGAZZI”

CARNEVALE, CERIMONIA D’APERTURA SENZA FUOCHI D’ARTIFICIO. È POLEMICA