CHIUDE ‘I POVERI VECCHI’. RACCOLTA FIRME DEL PDL A CAMAIORE

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. “L’Amministrazione Del Dotto ha deciso di “abbandonare al proprio destino” quella che è , per i camaioresi, un’istituzione : I poveri vecchi”.

Lo scrive Mauro Santini, ex assessore Pdl della passata giunta Bertola. “Le suore Stimmatine – scrive Santini – non sono più in grado di gestire la struttura per carenza di personale dopo decenni di ottima presenza e di servizio alla comunità camaiorese. Le ringraziamo per quanto hanno fatto in soccorso degli anziani soli o emarginati dando un apporto importantissimo alla gestione dello stato sociale”.

“La decisione dell’Amministrazione Comunale di sopprimere questo “servizio a valenza sociale” ci trova fortemente critici – chiarisce Santini – soprattutto per l’importanza che questa Istituzione rappresenta per la città. Ci sembra una decisione improvvida,sicuramente da riconsiderare,certamente da non attuare”.

“Per dare sostegno a questa nostra posizione fortemente condivisa dalla gente comune abbiamo avviato una raccolta di firme da presentare al Sindaco , al Presidente del Consiglio Comunale e a tutti i Consiglieri Comunali affinché si trovi una nuova gestione della struttura e si scongiuri la soppressione di questa “Istituzione Camaiorese””.

Ti protrebbe interessare

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti

Aggressione sul lungomare, forse un regolamento di conti