(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Continua l’impegno della Rete Imprese Balneari di Viareggio in direzione di una sempre migliore qualità di vita per il territorio viareggino e i suoi abitanti. Al fianco dell’importante e pioneristico progetto “Spiagge Amiche e Sicure”, dell’operazione “Carnevale Sicuro” e del riconfermato “Obiettivo Rifiuti Zero”, la Rete sta in questi giorni muovendosi in favore di una sempre migliore gestione delle situazioni di emergenza.

L’importante tema e relative modalità di intervento sono state affrontate nel corso della settimana insieme al Dottor Giuliano Pardini, responsabile della Protezione Civile di Viareggio, con cui la Rete Imprese Balneari ha deciso di collaborare in previsione di possibili future allerte meteo che potrebbero verificarsi sul nostro territorio e che potrebbero nuocere alla sicurezza collettiva, specie se di grado elevato.

Per rendere ancor più immediata e capillare l’azione di prevenzione e di gestione delle situazioni di allerta, la Rete ha deciso di fornire al personale della Protezione Civile tutti i contatti diretti degli stabilimenti balneari di Viareggio. In questo modo gli avvisi di allerta meteo perverranno direttamente agli operatori balneari che avranno la possibilità di attivarsi immediatamente in favore della tutela del territorio, dei cittadini e dei turisti, prevenendo spiacevoli e talvolta fatali situazioni di pericolo.

Una rinnovata sinergia quella tra Rete Imprese Balneari Viareggio e Protezione Civile che sarà seguita, nei prossimi mesi, da una sempre più stretta collaborazione sui fondamentali temi del volontariato, della sicurezza, della tutela ambientale e, in generale, della sostenibilità sociale, a servizio e a tutela del territorio viareggino.

 

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)

DENUNCIATI IN PINETA, PROSEGUE IL CONTRASTO ALLA DROGA

CARNEVALE, CERIMONIA D’APERTURA SENZA FUOCHI D’ARTIFICIO. È POLEMICA