VIAREGGIO.  Nel pomeriggio di ieri, nel corso di un servizio di prevenzione da parte del Commissariato PS di Viareggio, volto a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nella Pineta di Ponente, due agenti hanno fermavato un cittadino extracomunitario a bordo di una bicicletta.

Il giovane, per scappare dagli agenti, gli a scagliato contro  la bicicletta addosso – con uno degli agenti che è caduto a terra – e si è dato alla fuga a piedi prontamente inseguito dai poliziotti che lo hanno raggiunto vicino all’ ex ospedale Tabaracci.

Una volta raggiunto il giovane stranieri ha opposto resistenza, colpendo uno dei due agenti con due pugni al volto. Lo straniero è stato quindi immobilizzato dai poliziotti e accompagnato negli Uffici del Commissariato di Polizia. Pregiudicato per reati inerenti l’immigrazione clandestina e inottemperante a ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, è stato arrestato per violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Dalla fine di dicembre ad oggi nella pineta di ponente sono stati tratti in arresto 3 cittadini megrebini per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, mentre altri 2 sono stati denunciati in stato di libertà. Quattro gli extracomunitari espulsi dal territorio nazionale; mentre 6 i cittadini italiani segnalati, quali acquirenti di stupefacenti.

 

 

 

 

 

 

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto droga ferito inseguimento pineta polizia poliziotto viareggio

ultimo aggiornamento: 31-01-2013


DEGRADO E SABBIA SUL PONTILE. LA PROTESTA

ALLERTA SISMA IN GARFAGNANA. SCATTA LA MACCHINA DEI SOCCORSI