LUCCA. Si è tenuta questa mattina al Centro intercomunale di Protezione civile della Garfagnana una riunione cui hanno preso parte i sindaci della Valle del Serchio, i rappresentanti della Prefettura di Lucca, della Provincia, delle Forze dell’Ordine e della Protezione civile.

Si attende l’arrivo del capo della protezione civile Franco Gabrielli a Pieve Fosciana per le 14,30.

Intanto il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli in una intervista tv ha dichiarato: “Ci siamo comportati da buon padri di famiglia, concordando il da farsi coi sindaci, i quali si sono subito attivati con coraggio.

Immediatamente dopo è stata predisposta la colonna mobile e attivata la protezione civile. Abbiamo ricoverato per la notte circa 1300 persone. Ora restano da capire i modi e i tempi per uscire da questa emergenza.

Il nodo cruciale, infatti, è capire come si passa da una comunicazione tecnica come quella dell’IGV che informa della possibilità di eventi sismici, ad una comunicazione alla popolazione che non solo avverte i cittadini ma informa delle modalità di comportamento. Credo che in questa filiera della comunicazione che si è prodotta, i sindaci si siano comportati in modo corretto per uno scrupolo morale e per un atto assolutamente dovuto”.

 

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allerta terremoto Lucca Protezione Civile Provincia Stefano Baccelli

ultimo aggiornamento: 01-02-2013


20 MILIONI DI EURO DALLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA PER LA RISTRUTTURAZIONE DELLE SCUOLE

ALLERTA TERREMOTO, GABRIELLI: “INVITEREMO LA POPOLAZIONE A RIPRENDERE LE ORDINARIE ATTIVITÀ”