GRAN PRIX INTERNAZIONALE DI JUDO, UN SECONDO ED UN QUINTO POSTO PER GLI ATLETI DELLA PALESTRA KODOKAN VALLECCHIA

foto miki e robyVIAREGGIO. Domenica scorsa (27 gennaio) si è svolto a Giaveno (TO) il Gran Prix Internazionale di judo nella specialità dei Kata (forme). Per la palestra Kodokan Vallecchia di Pietrasanta hanno partecipato Micaela Costa e Andrea Sudetti e Roberto Bibolotti e Luca Benelli, accompagnati dal maestro Franco Bibolotti.

La manifestazione organizzata dalla Fijlkam ha visto una massiccia adesione di atleti e la presenza del maestro Sujiyama del Kodokan di Tokyo come ospite d’onore.

Costa e Sudetti si sono presentati con il Kata della lotta a terra, katame no kata che vedevano 13 coppie in lista ed hanno avuto la meglio onorandosi di salire al 2° posto sul podio e indossare la medaglia d’argento.

Bibolotti e Benelli si sono presentati con il Kata della flessibilità e dell’armonia nell’esecuzione delle tecniche studiando gli squilibri, gli attacchi e difese del ju-no-kata, vedendo 20 coppie in lista e aggiudicarsi il 5° posto, una lotta dura è stata per i vertici della classifica perché il 1° posto è stato conquistato dalla coppia giapponese già campione mondiale in carica, e il 2°, 3° e 4° posto sono andati ad atleti di fama Nazionale e Mondiale, comunque è stata una bella soddisfazione per gli stessi atleti e per il maestro Bibolotti Franco che li ha accompagnati.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio