VIAREGGIO. Domenica scorsa (27 gennaio) si è svolto a Giaveno (TO) il Gran Prix Internazionale di judo nella specialità dei Kata (forme). Per la palestra Kodokan Vallecchia di Pietrasanta hanno partecipato Micaela Costa e Andrea Sudetti e Roberto Bibolotti e Luca Benelli, accompagnati dal maestro Franco Bibolotti.

La manifestazione organizzata dalla Fijlkam ha visto una massiccia adesione di atleti e la presenza del maestro Sujiyama del Kodokan di Tokyo come ospite d’onore.

Costa e Sudetti si sono presentati con il Kata della lotta a terra, katame no kata che vedevano 13 coppie in lista ed hanno avuto la meglio onorandosi di salire al 2° posto sul podio e indossare la medaglia d’argento.

Bibolotti e Benelli si sono presentati con il Kata della flessibilità e dell’armonia nell’esecuzione delle tecniche studiando gli squilibri, gli attacchi e difese del ju-no-kata, vedendo 20 coppie in lista e aggiudicarsi il 5° posto, una lotta dura è stata per i vertici della classifica perché il 1° posto è stato conquistato dalla coppia giapponese già campione mondiale in carica, e il 2°, 3° e 4° posto sono andati ad atleti di fama Nazionale e Mondiale, comunque è stata una bella soddisfazione per gli stessi atleti e per il maestro Bibolotti Franco che li ha accompagnati.

(Visitato 226 volte, 1 visite oggi)
TAG:
benelli bibolotti costa judo karate kata KODOKAN VALLECCHIA pietrasanta SUDETTI

ultimo aggiornamento: 01-02-2013


VOLLEY, IL GIRONE DI RITORNO DELL’UPC COMINCIA A LIDO CONTRO L’AUDAX PARMA

IL VIAREGGIO VUOLE RITROVARE PUNTI E SORRISO CONTRO LA CARRARESE