(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. “Non nascondiamoci dietro un dito: il porto spiaggia del Lido di Camaiore, gestito da Assonautica, non ha funzionato perfettamente però, per quanto ci riguarda, non è in discussione la destinazione dell’area”.

Lo scrive Riccardo Bonuccelli, consigliere comunale del Pdl.

“La scelta di avere sull’arenile di nostra competenza una zona ad uso ricovero, alaggio e varo di piccole imbarcazioni carrellabili è fornire al nostro turismo un supporto importante che si diversifica dall’offrire solo l’ombrellone, la cabina e la balneazione in generale.

Certamente,vista l’esperienza passata, è necessario regolamentare meglio il rapporto con il gestore dell’area favorendo anche lo sviluppo di attività ludico-motorie relative al rapporto con il mare e che avvicinino allo sport praticabile in questo elemento i giovani che sono sempre più desiderosi di esperienze nuove.

Questo non vuol dire “farsi la barca”,ma solamente avvicinare le nuove generazioni e, perché no, tutti alla pratica sportiva in acqua: canoa, wind surf, ecc.

Giudichiamo totalmente assurdo prendere in considerazione l’ipotesi della creazione di una spiaggia libera in questa zona poiché porterebbe solamente caos e degrado nel centro della frazione rivierasca”.

 

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ASSONAUTICA lido di camaiore PDL porto riccardo bonuccelli spiaggia

ultimo aggiornamento: 03-02-2013


FARMACIA DEL SECCO. SUSINI (PD): “NON VOGLIAMO IMPOVERIRE IL QUARTIERE, MA ANZI RILANCIARLO”

BARTELLONI (PSI): “LA ZONA DEL SECCO HA BISOGNO DI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE”