VIAREGGIO. Dimitri Ricci, del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini, interviene riguardo alle difficoltà e le problematiche riguardanti lo sport viareggino. 
“È un grosso sbaglio sottovalutare tutte le problematiche relative al mondo dello sport viareggino; quanto esposto dal presidente Claudio Bicicchi è un chiaro segnale di malessere e difficoltà in cui si muovono numerose società sportive, mal supportate dalla gestione precedente ed attuale del Comune di Viareggio.
Chiari segnali, come del resto esposti più volte anche da altri esponenti del mondo dello sport. Mi ricordo, per esempio, Strambi, presidente dell’Uisp, ad un nostro incontro, fece presente l’amara questione dell’impiantistica sportiva viareggina, con molte sedi che non sono a norma di sicurezza e nonostante tutto rappresentano l’unico posto dove poter fare attività sportiva. Non parliamo poi delle difficoltà di molte società sportive a trovare spazi adeguati per svolgere la propria attività.
Stiamo procedendo verso il collasso in tutti i settori; lo sport che ci ha sempre reso protagonisti in tutta Italia, adesso lo è in senso negativo. Il Commissario Mannino trovi in breve tempo il modo di sanare in primis la  vergognosa situazione relativa alla societa sportiva viareggina d’hockey, alla quale è dovuta una considerevole somma di denaro (170000,00 euro), e ponga le basi per ripristinare  una logorante situazione che affligge tutto il mondo sportivo. Ricordo che lo sport, oltre ai suoi indiscutibili valori morali e promozionali, non è un settore a sè, ma bensì un collante per tutte le altre attività fondamentali per la nostra città”.
Dimitri Ricci
Movemento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini

 

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

LO SVILUPPO PER CAPEZZANO. INCONTRO TRA CITTADINI E COMUNE

BARTELLONI (PSI): “LA ZONA DEL SECCO HA BISOGNO DI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE”