VIAREGGIO. La Scuola di Alpinismo Cosimo Zappelli propone 4 serate di prove pratiche relative alle principali tecniche e manovre di cordata. L’ invito è  rivolto a tutti i soci e non soci che già possiedono conoscenze alpinistiche di base e desiderano ripassare ed approfondire alcune pratiche di frequente utilizzo nelle uscite in ambiente o utili a fronteggiare le emergenze. Sono invitati a farci visita anche tutti coloro che sono interessati alla partecipazione al prossimo corso di Arrampicata su Roccia che avrà inizio l’ 11 Aprile e di cui si allega il bando. Sarà una ottima occasione per conoscerci e per familiarizzare con alcune delle materie oggetto del corso.

Gli incontri, che si svolgeranno presso la Sede Sezionale (Via Repaci 1/b, Viareggio), prevedono dimostrazioni degli Istruttori della Scuola di Alpinismo ed esercitazioni pratiche dei partecipanti. La partecipazione  è gratuita.

Al fine di consentire una migliore organizzazione delle prove pratiche si pregano gli interessati di comunicare la propria partecipazione all’ indirizzo [email protected].

Gli argomenti trattati saranno i seguenti : Principali nodi, Tipologie di sosta, Tecniche di assicurazione, Recupero del compagno in sosta in caso di incidente Calata del compagno, Autosoccorso della cordata e recupero da crepaccio.

Si consiglia, per chi ne è in possesso, di intervenire alle serate muniti di imbraco basso, moschettoni a ghiera e cordini.

Di seguito il calendario delle serate che avranno inizio alle ore 21:  14 Febbraio,  28 Febbraio,  14 Marzo, e 28 Marzo.

Per informazioni: [email protected] , 3388132491 (Alessandro)

(Visitato 161 volte, 1 visite oggi)

LO SVILUPPO PER CAPEZZANO. INCONTRO TRA CITTADINI E COMUNE

GIULIA PANIZZI È LA NUOVA “BELLA DELLE NEVI”