AGENTI NASCOSTI TRA LE CANNE PER STRONCARE UN GIRO DI SPACCIO

img 24391 34521
(foto da Piacenza Sera)

VIAREGGIO.  Nella serata di ieri, gli uomini della Squadra Volante del Commissariato di Viareggio, hanno svolto un servizio mirato al contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti nelle campagne limitrofe al quartiere Migliarina a Viareggio.

Gli agenti si sono appostati nelle vicinanze di un canneto da dove gli spacciatori sbucano fuori solo per consegnare lo stupefacente ai compratori. Favoriti dal buio hanno atteso che sopraggiungesse il primo compratore e non appena lo spacciatore è uscito allo scoperto, gli agenti non gli hanno lasciato scampo: è stato circondato e subito bloccato.

Si tratta di un marocchino di 24 anni, pregiudicato e clandestino. Lo straniero era stato arrestato sempre da personale del Commissariato di Viareggio e sempre per il medesimo reato,  lo scorso 11 dicembre. Scarcerato appena due settimane fa e munito di decreto di espulsione dal territorio Italiano emesso dal Questore di Lucca aveva ripreso la sua “attività” di spaccio.

Addosso al giovane sono stati rinvenuti 9 involucri di cellophane, per un totale di  11,4 grammi di cocaina: due li aveva in mano, pronti per essere venduti, e gli altri 7 erano all’interno della tasca del giubbotto.

Lo straniero, arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed è stato processato per direttissima dal Tribunale di Lucca, sezione distaccata di Viareggio. Lo stupefacente è stato posto sotto sequestro.

 

 

 

Ti protrebbe interessare

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti

Forte dei Marmi, operazione contro la contraffazione