MASSAROSA. Mercoledì 5 febbraio alle 11.30 la Scuola secondaria di primo grado “Puccini” (Piano di Conca) in collaborazione con la Compagnia del Granmastro inizierà il laboratorio di arti circensi “Il Circo va a scuola” tenuto da un professionista (Samuele Mariotti) della Piccola Scuola di Circo di Viareggio.

Attraverso la giocoleria, gli equilibrismi, il lavoro sul clown, elementi di acrobatica e di teatro gli alunni sperimenteranno l’apprendimento attivo attraverso lo sviluppo armonico della personalità, portando un miglioramento oltre che alle capacità creative e di socializzazione, anche a quelle di attenzione, concentrazione e apprendimento.

Inoltre i ragazzi avranno l’occasione di lavorare sul senso di responsabilità verso se stessi, gli altri e gli attrezzi che vengono usati.

La partecipazione al gruppo di alunni ed alunne diversamente abili rappresenta uno degli aspetti educativi più importanti del progetto: i ragazzi avranno la possibilità di accrescere ed interiorizzare la ricchezza della “diversità” presente in ognuno di noi.

Tale esperienza, grazie alle molteplici forme che può offrire, rappresenta un’apertura di espressioni senza limiti dall’alto valore pedagogico.

Il laboratorio è a numero chiuso per un massimo di 20 alunni ed alunne e si terrà in orario scolastico il mercoledì alla V e VI ora, per un totale di tredici ore.

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)
TAG:
circo giocoleria piano di conca piccola scuola samuele mariotti scuola

ultimo aggiornamento: 05-02-2013


PROSEGUE L’IMPRESA DI MAURO TALINI. PRIMA TAPPA: SANTIAGO

LA CUCINA POPOLARE DI MASSACIUCCOLI. SERIE DI INCONTRI ALL’OASI LIPU