PIETRASANTA. Sabato 9 febbraio a Pietrasanta presso le Scuole Medie Barsanti si svolgerà la giornata dedicata alla Campagna Nazionale di promozione alla lettura e della cultura del libro “Leggere giova gravemente alla salute” organizzata da Giovane Holden Edizioni di Viareggio in collaborazione con l’Associazione Culturale I soliti ignoti. Il programma della mattinata prevede due incontri con gli autori della casa editrice con le classi prime e terze. Si inizia alle 9 con la scrittrice lucchese Sabina Muratori, autrice del libro junior “Magica…mente. Andrea e il segreto del libro”, avventura di una giovane streghetta alle prese con pozioni e magie. A seguire alle ore 11 il versiliese Antonio Bini proporrà il romanzo di formazione “Acquacheta”, ritratto di un paesino della Lucchesia negli anni Sessanta. Gli autori si racconteranno ai ragazzi che potranno confrontarsi faccia a faccia con domande e curiosità.

Dopo il successo riscontrato all’edizione 2012 del Festival della Salute a Pietrasanta lo scorso settembre, con la distribuzione gratuita di migliaia di libri, “Leggere giova gravemente alla salute” coinvolge i complessi scolastici della Versilia grazie a questo ciclo di incontri con gli autori riservati agli studenti. La Campagna proseguirà nei mesi di febbraio e marzo con nuovi appuntamenti a Camaiore e Massarosa, ma anche in tutta Italia con eventi nelle principali città.

Gli istituti interessati possono aderire alla Campagna gratuitamente presentando domanda alla casa editrice, info allo 0584 963517.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

LA CUCINA POPOLARE DI MASSACIUCCOLI. SERIE DI INCONTRI ALL’OASI LIPU

PROSEGUONO LE LETTURE DELL’INFERNO DANTESCO AL CIRCOLO CULTURALE FRATELLI ROSSELLI