MASSAROSA. Lavori solo di notte. Per non lasciar morire le aziende di Montramito. Il grido d’allarme lo lanciano un centinaio di aziende di Massarosa che rischiano, con lo stop imposto alla viabilità per alcuni mesi, di scomparire che oggi hanno avuto un incontro con l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali.

A parlare per conto degli imprenditori scontenti è Samuele Marsili. “Alcune aziende di Montramito, specie quelle che hanno una vendita diretta al dettaglio – spiega Marsili – si troveranno in grande difficoltà con l’avvio dei lavori”.

I lavori in questione sono quelli per urbanizzare l’area industriale di Montramito che obbligheranno a istituire il senso unico, per almeno tre mesi, sulla via di Montramito.

Le aziende  non sono serene. “Quando hanno appaltato questi lavori, hanno pensato anche a noi? Molti di noi credono di no. Nessuno dal Comune ci ha avvisato. L’abbiamo letto dai giornali. Ce l’abbiamo in particolare con il Consorzio di Montramito che forse ha concordato le cose col Comune, ma a noi che non siamo associati nessuno ha chiesto o detto niente”.

Le aziende in questione hanno formato  il comitato viabilità di Montramito. “Non ci sentiamo molto tutelati dal Consorzio, specie in questa fase”.  Cosa chiedono? “La prima cosa è di avviare il cantiere solo di notte, e di lasciare libera la strada di giorno. Vorremmo inoltre che si creasse un altro sistema di viabilità, ossia un senso unico alternato. Per permettere almeno al bar Il Luccio e al benzinaio di poter lavorare tranquillamente. La viabilità è stata fatta un po’ alla carlona”.

Ieri i commercianti hanno incontrato l’assessore Natali. “Ho ascoltato molto attentamente le loro lamentele e le loro proposte. Per i lavori notturni – dice Natali – contatteremo la ditta incaricata dell’intervento. Se il quadro economico non cambia in maniera esorbitante, siamo anche pronti a prendere questa strada. Disponibilità anche per i sensi unici alternati, ma dobbiamo parlarne non la Provincia e con la polizia municipale.

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)

LA MAGGIORANZA BOCCIA LA PROPOSTA UDC DI ‘POSTA ALTERNATIVA’ PER LE COLLINE

ANTONIOLI (SEL) E IL SOCIALE: “A VIAREGGIO EMERGENZA VERA, SERVONO RISPOSTE DURATURE””