VIAREGGIO. “In tempo di crisi c’è solo un modo per far andare peggio l’economia: strizzare e spolpare chi, quell’economia, cerca di farla ripartire. Anche un bambino capisce che pagare 800 euro di Cosap è un suicidio economico per una piccola impresa familiare.” Così scrive Leonardo Betti, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni amministrative.

“È vero che ci sono regolamenti e regole da rispettare, ma è anche vero che le scelte, in un Comune, devono avere anche una caratura politica. Ho già avuto occasione di parlare con il commissario Mannino della situazione economica di Viareggio ed in quella sede, come in altre, ho detto che non possiamo ripartire se non l’aiutiamo noi, l’economia.

“Sono convinto che giova di più al Comune di Viareggio far svolgere il mercato ‘Luna e Marte’ piuttosto che chiedere una Cosap che non sarà, evidentemente, pagata. Vale su scala locale come su scala nazionale. Oggi che non c’è una guida politica in Municipio è doveroso incontrare nuovamente e quanto prima il commissario e chiedere che questa scelta politica venga comunque presa.

“Il suolo pubblico deve essere sì pagato, ma mi impegno personalmente a chiedere che la tariffa da pagare sia la più bassa anche se questo richiede una forzatura del regolamento che, mi pare fin troppo ovvio, va cambiato e reso più appropriato alle esigenze del momento di crisi.

“Ho accompagnato personalmente i commercianti in Comune il 29 gennaio 2013 e sono convinto che il dialogo costruttivo tra politica e commercio debba continuare ed ampliarsi non solo in fase elettorale ma, soprattutto, in fase post-elezioni per evitare inceppi burocratici ed amministrativi di ogni sorta.”

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)
TAG:
commercianti cosap economia leonardo betti partito democratico pd viareggio

ultimo aggiornamento: 06-02-2013


SANTINI INSISTE: “INUTILE SPENDERE 200 MILA EURO PER FARE IL GP IN INVERNO”

L’EX PRESIDENTE MO.VER. SUGLIANO CANDIDATO ALLA CAMERA CON “INTESA POPOLARE”