VIAREGGIO. Il Laboratorio Città Bambini e Bambine  ha bandito, anche quest’anno, il concorso di Carnevale: “Carrista In Erba” rivolto ai bambini e bambine frequentanti le scuole primarie e secondarie di 1° grado della città.

Il concorso consiste nell’ideare e disegnare il bozzetto di un carro di carnevale o nella realizzazione di un vero e proprio carro carnevalesco in miniatura.

I bozzetti prodotti su carta formato A4 e i carri in miniatura dovranno indicare nome, cognome, classe e scuola di appartenenza e dovranno essere consegnati entro il 20 febbraio 2013 al Laboratorio Città dei Bambini e delle Bambine al Centro IMMAGIN@RIA via Mazzini, 2 – Palazzo delle Muse – Viareggio.

Un’apposita giuria, composta dal Consiglio Dei Bambini E Delle Bambine, valuterà gli elaborati presentati e attribuirà vari premi: satira locale, nazionale e/o internazionale, attualità, colore, allegria, fantasia, movimento e…altri ancora.

Inoltre accogliendo la richiesta pervenuta dalla famiglia Canova verrà assegnato un premio speciale in ricordo del carrista-pittore Eros Canova ad uno degli elaborati tra quelli segnalati dalla giuria dei bambini.

La premiazione del concorso “Carrista In Erba” avverrà il giorno 4 marzo 2013 alle 17al palazzo comunale presso la sala di rappresentanza con un pomeriggio di festa e teatro-animazione organizzata dal Centro Immagin@ria per tutti i bambini, ragazzi, insegnanti e famiglie partecipanti.

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)

“L’OBIETTIVO È CARNEVALE”. MOSTRA FOTOGRAFICA AL CAFÈ CYRANO

CENA CON DELITTO AL RISTORANTE “LA TAVERNA”