VIAREGGIO. In treno per Carnevale, risparmiando fino al 50% sul prezzo base e con la comodità di arrivare nel direttamente nel cuore della festa: è il risultato di un’iniziativa che prevede la vendita di biglietti “Speciale 2×1” validi per due persone, al prezzo base intero di una persona, in prima e seconda classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard, su Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e su tutti gli altri treni del trasporto nazionale. L’offerta è valida per viaggiare il giovedì grasso (7 febbraio) e il martedì grasso (12 febbraio).

Chi, invece, intende raggiungere una località servita dalle Frecce Alta Velocità di Trenitalia – Frecciarossa e Frecciargento – per trascorrervi l’ultimo fine settimana di Carnevale, da sabato 9 a domenica 10 febbraio, può approfittare della nuova offerta andata e ritorno nel weekend dedicata ai soci CartaFreccia. L’offerta consente di risparmiare fino al 48% sul prezzo di due biglietti singoli. Un andata e ritorno Milano-Roma o un Venezia-Roma costa 109 euro in seconda classe e livello Standard e 149 euro in prima classe e livello Business. Un Roma-Bari o un Milano-Firenze costano 69 euro in seconda classe e livello Standard e 89 euro in prima classe e livello Business.

I biglietti “Speciale 2×1” per il Carnevale possono essere acquistati fino alla mezzanotte del giorno precedente la partenza del treno, su tutti i canali di vendita abilitati.

Sia nel caso dello “Speciale 2×1”, sia per l’offerta andata e ritorno weekend il numero di posti a disposizione è limitato e variabile a seconda dei treni e della classe o livello di servizio.

Treni regionali speciali sono poi previsti in occasione dei due tradizionali appuntamenti del Carnevale di Venezia e di Viareggio. Le corse saranno effettuate da Trenitalia in collaborazione e con il sostegno finanziario nel primo caso del Comune di Venezia e di Venezia Marketing & Eventi Spa e, per Viareggio, della Regione Toscana.

Per il Carnevale di Venezia, nelle giornate clou del 9, 10, 12 e 13 febbraio sono previsti treni speciali che potenzieranno l’ordinaria programmazione in arrivo e partenza da Venezia Santa Lucia. Ulteriori collegamenti aggiuntivi fra Mestre e Venezia Santa Lucia saranno effettuati con bus navetta in partenza da Piazzale Roma.

In Toscana sarà potenziato il servizio in arrivo e partenza da Viareggio, in concomitanza con i tradizionali corsi mascherati di domenica 10 e 17 febbraio e di domenica 3 marzo.

Trenitalia suggerisce ai viaggiatori di acquistare il biglietto di ritorno già all’andata, per evitare possibili code nella biglietterie di Venezia Santa Lucia e Viareggio.

Informazioni nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza clienti e su FSNews, il quotidiano on line del Gruppo FS.

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE, VEGLIONE DEL LIONS CLUB IN FAVORE DI UNA CASA RIFUGIO PER LE DONNE

IL CARNEVALE DI VIAREGGIO IN RADIO E TV PER PROMUOVERE LE PROSSIME SFILATE