L'EX PRESIDENTE MO.VER. SUGLIANO CANDIDATO ALLA CAMERA CON "INTESA POPOLARE" - Politica Versiliatoday.it

L’EX PRESIDENTE MO.VER. SUGLIANO CANDIDATO ALLA CAMERA CON “INTESA POPOLARE”

VIAREGGIO. Anche l’ex presidente della Mo.Ver. Ginetto – detto Gigi – Sugliano è in lizza per un posto in parlamento: è infatti candidato per Intesa Popolare alla Camera dei Deputati. Il partito, che è in coalizione con il Pdl, ha come portavoce l’onervole Vittorio Sgarbi ed il suo presidente è l’onoreole Giampiero Catone.

I punti fondamentali di Intesa Popolare riguardano l’associazionismo e il volontariato laico e cattolico con una visione ampia e libertaria. “Questa candidatura rappresenta per me un punto importante della mia vita politica”, spiega Sugliano. “Dopo l’esperienza di Viareggio, e quella nella Democrazia Cristiana, credo che sia giunto il momento di dare alla cultura, al volontariato e all’onestà il valore che si è disperso in mille inutili rivoli.

“Questa parentesi politica non mi farà tuttavia perdere l’obiettivo Viareggio perché alle prossime amministrative ci presenteremo con tre liste e nell’occasione avremo ospite nella nostra città anche Vittorio Sgarbi che intende davvero essere un valido supporto e non solo un’immagine di copertina. È l’ora di dare sostanza alle istanze delle persone che vivono, lavorano e credono ancora nel paese Italia.”

In attesa delle votazioni di febbraio Gigi Sugliano è stato nominato tra i tre coordinatori nazionali di Forza Popolare, anima fondante di Intesa Popolare. Forza Popolare è rappresentata dalla presidente Laura Madrigali, esponente di spicco del mondo imprenditoriale emiliano.

Anche Simonetta Marchetto, versiliese, entrerà a far parte del coordinamento di Forza Popolare ed è attualmente candidata in Veneto per il Senato della Repubblica.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 06-02-2013 18:30