VIAREGGIO. Prosegue al raccolta di cibo e vecchie coperte per gli animali meno fortunati al Centro Immagin@ria. A partire del 21 gennaio, “Giornata a favore degli animali” il Centro Immagin@ria ha avviato un progetto di educazione al rispetto degli animali coinvolgendo le scuole cittadine di ogni ordine e grado, anche nella raccolta di cibo e vecchie coperte per un atto di attenzione e cura verso gli animali meno fortunati del nostro territorio.

Il percorso educativo-formativo al rispetto di tutti gli esseri viventi, rivolto ai bambini e ragazzi, prevede diversi incontri di multi-media education presso il Centro Immagin@ria via Mazzini 2 ed affronta, attraverso un uso creativo delle tecnologie, il valore di tutti gli esseri viventi e dell’ambiente che ci circonda, per accrescere nei giovani quel senso empatico, di tolleranza, di riconoscimento dei diritti altrui, senza pregiudizi. Un percorso che attraverso la scoperta e la conoscenza permetta a tutti di fare della diversità un valore inestimabile.

La raccolta di cibo e vecchie coperte prosegue al Centro Immagin@ria fino ad aprile 2013 e terminerà con un momento di festa pubblica, con la consegnati di prodotti e materiali raccolti alle associazioni animaliste del territorio.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
animali centro immagin@ria cibo coperte fornitura raccolta viareggio

ultimo aggiornamento: 06-02-2013


SOCIALE, MISURA STRAORDINARIA E SPERIMENTALE PER LA PREVENZIONE DELL’ESECUTIVITÀ DEGLI SFRATTI PER MOROSITÀ

BOZZETTI E CARRI IN MINIATURA PER I BAMBINI CON “CARRISTI IN ERBA”