"DIO LI FA E BURLAMACCO LI APPAIA". LA COMBRICCOLA FESTEGGIA I 10 ANNI DI CANZONETTA - Carnevale di Viareggio, Eventi Versiliatoday.it

“DIO LI FA E BURLAMACCO LI APPAIA”. LA COMBRICCOLA FESTEGGIA I 10 ANNI DI CANZONETTA

VIAREGGIO. Torna la Canzonetta al Teatro Politeama. Venerdì 22 e sabato 23 Febbraio, alle 21.15 la Compagnia la Combriccola porterà in scena “Da Viareggio alla Capraia, Dio li fa e Burlamacco poi li appaia”.

Sullo sfondo politico due “improbabili” liste civiche propongono i loro candidati al ruolo di Sindaco di Viareggio.

I due aspiranti sindaci faranno l’impossibile per screditarsi a vicenda così da avere la strada spianata per la conquista della tanto sospirata poltrona. Ad aiutarli nei loro macchinosi piani ci saranno personaggi di ogni genere. Un giorno, uno dei candidati, si reca all’isola di Capraia e si imbatte in un pescatore di nome Mosè. Guardandolo con attenzione si rende conto della somiglianza con una persona che potrebbe giocare un ruolo chiave nella sua campagna elettorale. Convince quindi Mosè a seguirlo a Viareggio e a fingersi proprio quella persona. Il resto è top secret, ma quello che promette la compagnia sono risate e ancora risate con uno spettacolo esilarante, dove niente è quello che sembra, ricco di colpi di scena, intrighi e con un finale assolutamente inaspettato; insomma, uno degli spettacoli migliori, a detta degli autori, che abbiano mai confezionato, degno del decimo anno di Canzonetta, che la Combriccola quest’anno vuole festeggiare insieme ai suoi spettatori.

 

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 07-02-2013 20:00