VIAREGGIO. I Carabinieri della Compagnia di  Viareggio hanno arrestato un ragazzo 16enne residente al Varignano per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 13.30, i carabinieri del Radiomobile, durante un normale servizio di controllo del territorio teso al contrasto dello spaccio di stupefacenti, in Via Lenci hanno notato un giovane a piedi con a tracolla una cartella che, accortosi della presenza dei militari, ha aumentato il passo come per eludere un possibile controllo.

A quel punto i carabinieri lo hanno fermato ed identificato; visto il suo particolare stato di agitazione, si è proceduto ad un’ ispezione sui suoi effetti personali che ha dato esito positivo in quanto all’interno dello zaino sono stati rinvenuti un panetto e dei pezzetti di hashish racchiusi in alcuni involucri di cellophane per un peso complessivo di circa 50 grammi.

Il ragazzo è stato così portato in caserma e sono stati avvisati i genitori dell’accaduto. Dopo ulteriori accertamenti, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio ed è stato tradotto presso il centro di prima accoglienza di Firenze, per le determinazioni che la competente A.G. deciderà di prendere in relazione al reato commesso.

Lo stesso equipaggio del Radiomobile, dopo l’arresto, ha continuato il servizio antidroga, fermando altri due ragazzi nella località Darsena, rispettivamente di 32 e 26 anni, segnalandoli alla Prefettura per uso di stupefacenti poichè trovati in possesso di 0.40 grammi di eroina il primo e di 0.40 grammi di cocaina il secondo.

L’operazione dei carabinieri si inquadra nell’ambito di una serie di iniziative volte al contrasto dello spaccio soprattutto tra i più giovani ed infatti sono state programmate per le prossime settimane conferenze sulla cultura della legalità e controlli mirati all’interno e all’esterno degli istituti scolastici da parte del Nucleo Operativo e Radiomobile di Viareggio.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
16 anni arresto droga spaccio Varignano viareggio

ultimo aggiornamento: 07-02-2013


SPACCIANO NELL’AUTO, DUE ARRESTI A LIDO DI CAMAIORE

SORPRESO A RUBARE IN CASA, UN ARRESTO A MARINA DI PIETRASANTA