FORTE DEI MARMI. Via libera per la realizzazione di tredici nuove unità abitative, che ora andranno direttamente in commissione urbanistica. La Conferenza dei servizi alla presenza del dirigente dell’ufficio urbanistica e dei rappresentanti di Telecom, Gaia, Consorzio di Bonifica, Enel, Enel Gas e Autorità idrica Toscana per l’esame dei piani attuativi del Piano Complesso di Intervento, ha dato il proprio benestare agli interventi  relativi alla prima casa e ad altri di recupero.

“In totale – spiega il vice sindaco e assessore all’urbanistica Michele Molino – saranno tre piani attuativi per tredici nuove abitazioni prima casa. Le prime edificazioni saranno quelle di via Michelangelo con tre  unità e la gestione di un’area verde. Un’altra in Caranna con dieci . La conferenza  – prosegue- ha di fatto accelerato le procedure, evitando ai professionisti di presentare la documentazione ad ogni singolo ente con la dilatazione dei tempi e un possibile rischio di troppe modifiche.

Tutti i piani – prosegue Molino- erano conformi allo strumento urbanistico, ma necessitavano anche dei pareri degli enti per poter essere attuati. Tre di essi hanno ricevuto l’okay  definitivo di tutti i gli enti partecipanti, che,  per gli altri hanno  imposto alcune prescrizioni. I professionisti presenti alla seduta potranno integrare la documentazione richiesta, in modo che i progetti saranno pronti al più presto  per l’approvazione definitiva in commissione urbanistica. Un altro importante passo avanti – conclude Molino per soddisfare le esigenze della prima casa dei fortemarmini”.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)

NESSUN RISCHIO CHIUSURA PER GLI UFFICI POSTALI DI FORTE DEI MARMI

BURATTI: “L’INCAMERAMENTO DELLE OPERE SUL DEMANIO AVVERRÀ SOLO ALLA CESSAZIONE DELLA CONCESSIONE”