(foto VT)
(foto VT)

MASSAROSA. Ennesimo incidente all’incrocio di via Roma con via IV Novembre, a Massarosa. Una signora è stata infatti investita sulle strisce pedonali – che ormai non sono quasi più visibili – da una auto. La donna, per fortuna, ha riportato solo lievi conseguenze. Ma la polemiche monta sull’unico semaforo del territorio di Massarosa, mai del tutto accettato dai cittadini.

“Sul semaforo il bottone che dovrebbe consentire l’attraversamento della strada – scrive Roberto Picchiani, leader degli Innovatori di Massarosa – è inutilizzabile, perché l’interruttore che consente l’interruzione del traffico con il segnale del rosso è da mesi rotto. Al suo posto c’è un buco pericoloso con possibilità di prendere la scossa elettrica nei giorni di pioggia”.

Il traffico è intollerabile. “La circolazione in Massarosa è peggiorata, pochissimi vigili che fanno rispettare i divieti di sosta, e la circolazione nei sensi unici: anarchia totale con i pochi marciapiedi pieni di escrementi di cani, uno ogni tre metri”.

“Non vogliamo parlare di via Cenami perché non è comprensibile spendere un patrimonio per poi restringerla e consentire il parcheggio da ambo i lati.

“Noi chiediamo – conclude Picchiani – che i semaforo torni a funzionare, e che in via Cenami ed in via Roma e Sarzanese siano messi cartelli di limitazione di velocità a 30 o 20 chilometri all’ora, e che i vigili non servano solo per fare foto a Piano Del Quercione”.

(foto VT)
(foto VT)
(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)

GROUPON SBARCA A VIAREGGIO, ‘PIÙ TOSCANA’: “TARIFFE ASL ZAVORRATE DA BUROCRAZIA E TICKET”

SCONTRO MOTO-AUTO, FRATTURA DELL’ANCA PER UN 38ENNE