FORTE DEI MARMI. “L’amministrazione comunale ha recepito fin da subito la proposta  di chiusura al transito veicolare proposto dall’associazione ciclistica Forte dei Marmi, anche  perché rientrava nel programma di mandato. Allo stesso modo, tuttavia,  il progetto è stato modellato per favorire una fruizione del viale a mare rivolta a tutti, ciclisti, pedoni e pattinatori. Pertanto non si venga ora a dire che il progetto non è stato condiviso nella metodologia con i promotori”.

L’Assessore alla polizia municipale e viabilità Alessio Felici risponde alle esternazione di Dino Venè, presidente dell’associazione ciclistica cittadina.“Comprendo bene che il progetto portato avanti dal Sig. Venè fosse rivolto in particolare al mondo del ciclismo amatoriale e da passeggio – prosegue Felici – ma non ci si deve dimenticare che fin da subito l’amministrazione comunale ha chiarito che l’iniziativa dovesse essere rivolta a tutti.

A supporto di questa linea c’è anche il volantino distribuito per l’inaugurazione dell’iniziativa dove il sindaco Buratti dichiara con parole chiare questo concetto, parole allora apprezzate anche dall’associazione di cui Venè è presidente. Purtroppo le iniziative intraprese per scoraggiare il transito a velocità elevata di alcuni gruppi di ciclisti indisciplinati non hanno trovato i favori di Venè, me ne dispiaccio ma non posso accettare che questa iniziativa venga denigrata, dal momento che si è intervenuti a tutela dell’incolumità di tutti coloro che vogliono fruire del viale a mare per dedicarsi alla loro attività preferita, che sia essa la bicicletta o una passeggiata con i figli”.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alesio felici chiusura ciclisti replica viabilità viali a mare

ultimo aggiornamento: 08-02-2013


REGIONALI LOMBARDIA: L’EX CANDIDATA “FUXIA PEOPLE” MARIA TERESA BALDINI NELLA LISTA “MARONI PRESIDENTE”

CHIUSURA ASILO NIDO MADRE MARIA E MATERNA GIORGINI PER MANCANZA ELETTRICITÀ