CRONACA

PIETRASANTA. Gli Agenti della squadra anticrimine e della polizia scientifica del Commissariato di Forte dei Marmi hanno identificato l’autore di un furto in abitazione avvenuto la scorsa estate in una villa di Marina di Pietrasanta.

Il 28 Luglio, di notte, mentre i proprietari dormivano al piano superiore, ignoti ladri si erano introdotti nella abitazione forzando una persiana di legno e asportando un pannello in vetro di una finestra al piano terra.

Senza fare rumore, i ladri avevano preso numerosi oggetti in oro e denaro contante, l’incasso di un negozio di Lucca gestito dai proprietari della villa.

I padroni di casa, al loro risveglio, avevano chiamato la Polizia che è intervenuta con la volante e la scientifica. Proprio gli accurati rilievi condotti dal personale specializzato hanno permesso agli investigatori dell’anticrimine di identificare uno degli autori del furto, I. M. un pregiudicato di 35 anni residente a Lido di Camaiore.

L’uomo è lo stesso già arrestato dagli stessi agenti dell’anticrimine lo scorso 2 Agosto in flagranza di reato assieme ad altri due complici per un furto in abitazione a Forte dei Marmi, quando erano stati sorpresi mentre uscivano da una villa avendo con loro attrezzi da scasso e la refurtiva.

Sulla base dell’informativa della Polizia, la Procura della Repubblica ha richiesto ed ottenuto dal GIP la custodia cautelare in carcere. La custodia è stata notificata dagli agenti del Commissariato nel carcere di Lucca dove l’uomo è ristretto proprio per l’arresto in flagranza del 2 Agosto.

 

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

SPACCIO, ARRESTATO UN 16ENNE AL VARIGNANO

SUB E DECINE DI CARABINIERI A SETACCIO DEI CANALI DI MASSAROSA