SERAVEZZA. Il risultato vincente di un buon lavoro di squadra. Questo e molto altro è “Storie dei cinque elementi” di Anna Marani e Elena Torre, pubblicato da Darwin Edizioni e Romano Editore, con illustrazioni di Iole Eulalia Rosa. Sarà presentato da Michela Corsini sabato 9 alle 16.30 nella Sala del caminetto di Villa Medicea a Seravezza, dove ha sede la biblioteca comunale, che introdurrà Elena Torre. All’evento parteciperà anche l’assessore alla cultura Riccardo Biagi.

Il libro ha un doppio testo, in italiano e in inglese e è accompagnato da due cd sui quali sono registrate le voci di personaggi famosi come Claudia Pandolfi; Francesco Facchinetti; Francesco Petretti; Rosario Fiorello; Susanna Parigi; Maria Laura Baccarini; Niccolò Fabi; RaphaelGualazzi; Luca Argentero; Nerì Marcorè; Giorgia; Elisa; Sveva Sagramola; Marco Presta e Antonello Dose che leggono le favole scritte dalle due autrici.

“Storie dei cinque elementi” non solo ha vinto l’edizione 2012 del premio “Un bosco per Kyoto”, ma ha ricevuto il premio “Libro verde 2012” e è stato presentato anche alla trasmissione Geo&Geo per il suo messaggio forte e al tempo stesso semplice, in difesa dell’ambiente. Il ricavato dalle vendite sarà devoluto all’associazione CUAMM Medici con l’Africa per un ospedale pediatrico in Angola e al WWF Italia per la campagna “Oasi 2012”,

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)

SPESE MILITARI, STATO SOCIALE E LAVORO. SE NE DISCUTE ALLA FICAIA

AMANTI, BUGIE, MINISTRI E ONOREVOLI. RISATE ASSICURATE CON LA NUOVA COMMEDIA AL TEATRO DELL’OLIVO