VIAREGGIO. Niente documentario, ma una sorta di cronaca live del primo corso mascherato: è una delle tante innovazioni introdotte dalla FramEvents di Viareggio che, per l’ottavo anno consecutivo, ha realizzato il dvd ufficiale del Carnevale, disponibile al prezzo di 10 euro.

Per l’avventura di questa edizione il dispiegamento di forze in campo è stato massiccio: i fratelli Marco e Stefano Santini della FramEvents si sono affidati per la struttura tecnica alla Video Troupe del viareggino Vittorio Baldi, che ritorna al Carnevale dopo molti anni di assenza. Il valore aggiunto sono le immagini in alta definizione realizzate con telecamere GoPro, l’ultima frontiera tecnica in campo audiovisivo che hanno permesso di raccontare in maniera inedita le costruzioni.

La regia è stata affidata ad un altro viareggino emigrato altrove, Francesco Venuto, oggi colonna portante di Sky a Roma, mentre ad accompagnare i telespettatori in questo viaggio tra i giganti di cartapesta è la giornalista e conduttrice viareggina Annarita Landi.

Il dvd sarà in vendita da domani domenica 10 febbraio presso un apposito gazebo all’interno del circuito dei corsi mascherati, oltre che in tutte le edicole. Il video andrà, inoltre, ad arricchire il già vasto archivio di immagini e filmati presente nell’applicazione Carnevale di Viareggio scaricabile gratuitamente su tutti gli iPhone e iPad.

twitter @GorskiPark

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE, È IN EDICOLA LA RIVISTA UFFICIALE “VIAREGGIO IN MASCHERA”

CON IL SECONDO CORSO A VIAREGGIO IN SCENA IL GIORNO PIÙ LUNGO DI CARNEVALE