VIAREGGIO. I Carabinieri della Compagnia di Viareggio hanno arrestato per i reati di violazione di domicilio aggravata, furto e ricettazione 24enne tunisino;   un algerino 51 enne,tre tunisini di 28, 19 enne, e 34 anni.

I cinque si erano introdotti nell’abitazione estiva di un libero professionista di Lucca, a Lido di Camaiore, e da alcuni giorni dimoravano nella stessa.

All’atto del controllo effettuato dai carabinieri del Radiomobile unitamente ai colleghi della Stazione di Lido di Camaiore venivano anche rinvenute 20 statuette in bronzo aventi un valore complessivo di circa 80.000 euro, asportate all’inizio di questo mese in Viareggio dall’abitazione dello scultore Luciano Pera di Lucca e sono restituite al maestro.

I predetti, giudicati nella mattinata odierna con rito direttissimo presso la Sezione distaccata del Tribunale di Lucca, ove è stato convalidato l’arresto, sono stati tutti rimessi in libertà in attesa del processo. Al solo Kiari Mohamed è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Viareggio.

(Visitato 196 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore carabinieri ladri lido pera statute viareggio

ultimo aggiornamento: 11-02-2013


SCOPERTA NUOVA ‘MANOVALANZA’ A PESCARE DI FRODO

PECORE E CAPRE TENUTE SENZA CIBO. SEQUESTRATO UN ALLEVAMENTO