Foto legapro.it

VIAREGGIO. Il maltempo ha messo in evidenza un problema che già in altre occasioni era emerso: la mancanza, nel Comune di Viareggio, di un campo sintetico a 11 per poter disputare partite quando i terreni in erba naturale sono allentati.

In tutti questi anni di varie amministrazioni che si sono succedute alla guida del Comune nessuno ha mai pensato a realizzarne uno e tutto questo è una vergogna: quando piove è davvero problematico anche allenarsi. Il Viareggio, per esempio, è costretto ad utilizzare il “pollaio”- quell’impianto può essere definito solo in questo modo – del campo scuola “Del Chiaro”.

Lo spostamento di diverse partite della Coppa Carnevale sui campi in erba sintetica del “Benelli” di Lido di Camaiore, de “La Pruniccia” a Strettoia e del “Cavanis” a Villa Le Pianore a Capezzano, dove si sono giocati addirittura tre incontri, sta a dimostrare che se ci fosse stato un impianto anche a Viareggio, magari oggi poteva essere salvaguardato il terreno dello stadio dei Pini, dove era in programma Juventus-Maribor.

Invece, in questo Comune nessuno ha pensato a realizzarne uno. Se continuerà a piovere e a fare freddo lo stadio “dei Pini” sarà certamente rovinato ed anche la finale verrà disputata su un terreno che potrebbe presentare qualche problema. C’è da sperare, a questo punto, che il prossimo sindaco di Viareggio pensi a realizzare un campo sintetico.

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)

IL TORRELAGHESE TAVANTI IN PANCHINA CON LA JUVE ALLA VIAREGGIO CUP

VIAREGGIO CUP: TORINO, JUVE E INTER A VALANGA. TONFO CLAMOROSO DEL GENOA