FORTE DEI MARMI. Un vero e proprio bagno di folla quello che sabato sera ha invaso La Capannina di Franceschi in occasione del primo Veglione Mascherato patrocinato dalla Fondazione Carnevale di Viareggio.

Come previsto, la festa a tema dedicata all’Antica Roma ha richiamato pubblico non solo dalla Versilia, ma da tutto lo stivale, creando all’interno dello storico locale della Famiglia Guidi un clima carnevalesco senza precedenti.

Maschere, coriandoli, stelle filanti, mascheroni di cartapesta e tanta musica hanno fatto da sfondo a quella che di fatto si è imposta come la festa notturna più attesa della Versilia by night: ad infiammare il pubblico a metà serata è arrivata Azzurra, cantante fiore all’occhiello de La Capannina, che con la carica ed entusiasmo che la contraddistinguono ha trascinato tutti i presenti in un vortice di emozioni e allegria.

A fare da collante con il più popolare Carnevale del mondo c’è stata anche l’istituzione del “Premio per la Miglior Maschera”. Il Presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio Alessandro Santini è intervenuto alla festa accompagnato dalle maschere ufficiali Burlamacco e Ondina: “Siamo fieri di vantare una collaborazione così di prestigio con un locale storico come La Capannina di Franceschi” ha affermato il Presidente Santini. “Stasera sono state selezionate le maschere più belle, fra le quali sarà scelta la vincitrice. Sabato prossimo premierò la migliore con una fantastica crociera”.

Prossimo appuntamento dunque per sabato 16 febbraio con ‘Eyes Wide Shut’, veglione mascherato che si ispirerà alla celebre pellicola di Stanley Kubrick: all’interno del locale ogni dettaglio ricorderà il film grazie alla creazione di un clima suggestivo e misterioso. Alla festa potrà accedere solamente chi sarà a conoscenza della parola d’ordine, mentre trampolieri e video installazioni renderanno la serata ancora più magica. Eleganti mascherine saranno consegnate all’ingresso a tutti i partecipanti.

Il Dj- set sarà a cura di Francesca Cocco Dj, giovane e affascinate promessa della console che grazie a nuove e moderne tecniche di produzione sta aprendo interessanti scenari nel campo della musica dance.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

DA DETROIT E DAL NICARAGUA PER AMMIRARE IL CARNEVALE: “UNO SPETTACOLO INCREDIBILE”

CARNEVALE, ANCHE AL TERMINETTO UNA FESTA RIONALE DEDICATA AI BAMBINI