STAZZEMA. Il Corpo Forestale, Comando Stazione di Camaiore, congiuntamente con tecnici veterinari dell’ASL 12 di Viareggio, hanno proceduto al sequestro di un piccolo allevamento di pecore e capre, sito nel comune di Stazzema loc. Farnocchia, dopo avere constatato le evidenti condizioni di denutrizione e malnutrizione degli animali ivi custoditi. Infatti gli animali, a causa della mancanza di cibo, faticavano anche solo a sostenersi, obbligati a nutrirsi di poche frasche, residui di potature, completamente brucati in ogni parte verde presente e con evidenti morsicature anche sulla corteccia, normalmente non appetita da alcun animale in condizione di regolare alimentazione.

Inoltre nella scarpata a valle dello stabile, seminascosto dalla vegetazione, il personale del Corpo Forestale ha rinvenuto alcune carcasse di animali deceduti, appartenenti allo stesso allevamento, e lì gettate.

Il titolare dell’allevamento è stato quindi denunciato per i reati di maltrattamento animale e gli animali “superstiti” sequestrati ed affidati ad altro allevatore.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allevamento camaiore capre pecore Stazzema

ultimo aggiornamento: 11-02-2013


ARRESTATI LADRI COLLEZIONISTI, RECUPERATE STATUE PER 80 MILA EURO

SPRAY URTICANTE IN DISCOTECA, TRE INTOSSICATI FINISCONO ALL’OSPEDALE