VIAREGGIO. E adesso i carri del Carnevale sfilano anche sui social media. In rete prende infatti vita “Instagram Challenge”, un progetto che nasce per promuovere attraverso le immagini dei cittadini e dei turisti il Carnevale di Viareggio: è uno strumento comunicativo potente che coinvolge e condivide i contributi in tutta Italia ed all’estero grazie alla piattaforma di Instagram, l’applicazione per smartphone che consente la condivisione di fotografie.

Il challenge “#sognodicartest”a è patrocinato dalla community degli “igers” italiani, i veri esperti della piattaforma che forniranno il supporto operativo del social network più diffuso e famoso per immagini.

Il contest prevede un premio per la foto più emozionante e rappresentativa: un weekend per due persone al bed-and-breakfast “L’Arsella” di Viareggio, un modo per coinvolgere, ancora una volta, altri turisti nella nostra città ed in altri momenti dell’anno. Un premio significativo per i turisti ma anche per i viareggini che potranno così ospitare amici lontani nella nostra città.

Il contest nasce grazie al lavoro di Adele Marra, Alessandro Fonio e Gabriele Pardi che in tempi brevissimi hanno lanciato l’idea ed hanno contribuito alla fattibilità del progetto: l’iniziativa è nata sul gruppo Facebook “Viareggio 2.0”, collettore di proposte, progetti, persone ed energie destinate alla città di Viareggio e Torre del Lago ed al suo sviluppo economico/turistico/ambientale e culturale.

Per chi volesse far parte di “Viareggio 2.0” è sufficiente richiedere l’amicizia ad un amministratore del gruppo e far presente che si vuol far parte della vita attiva del gruppo. Partecipare è semplice: una volta scaricata l’app di Instagram sul proprio cellulare, basta scattare foto inerenti al Carnevale ed aggiungere l’hashtag ‘#sognidicartapesta’. Il concorso termina domenica 3 marzo, giorno dell’ultimo corso mascherato.

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