MASSAROSA. Prosegue la straordinaria impresa di Mauro Talini, il ciclista  diabetico insulino dipendente  che percorrerà in solitaria 25.000 km dall’Argentina fino a Prudhoe Bay in Alaska.

Dopo aver lasciato Santiago del Cile dove  ha incontrato il Console Nicoletta Glubich e l’ambasciatore dell’Italia, Mauro è partito alla volta del deserto dell’Atacama.

Ieri ha dato notizie del suo 41º giorno.

“I cartelli stradali indicano che ufficialmente il ciak del “Desierto” ha avuto inizio… – ha scritto Mauro.

E’ recintato anche quello…Filo spinato e pali per il niente… Tappa breve, dormire un paio d’ore in più e prendersela con più calma è’ oro… Una buona notizia dall’Ambasciata Italiana, sono riusciti a sdoganare il pacco e me lo hanno assicurato ad Antofogasta giovedì. Ottimo!

Domani se avrò rassicurazioni dai camioneros sulle posade andrò oltre Chanaral, altrimenti affronterò i 190 km di desierto nel giorno seguente fino ad Aqua Verde con posada certa.

Il Papa.. l’Italia sotto il freddo… Non è che con la tecnologia che c’è adesso magari mi potete mandare tramite wifi un po’ di freddo…? Preghiamo e confidiamo in Dio.

E come dicono qua, “esperos che le vada bien” e io aggiungo a tutti voi!

Hasta luego”.

Mauro è partito il primo gennaio 2013 da Ushuaia – Argentina ed ha già percorso più di 5.000 km in sella alla sua bicicletta con l’immancabile bandierina che porta lo slogan di “Diabets no limits” e “L’Amore crede nell’impossibile”.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ciclista diabete impresa massarosa mauro talini

ultimo aggiornamento: 12-02-2013


ASS. ROBERTO PARDINI: DONATO UN NUOVO DEFIBRILLATORE AL CENTRO ACSI DI TORRE DEL LAGO

SPORT E DIVERTIMENTO IN ACQUA, AL VIA IL CONCORSO PER BAMBINI